Chi è

L’insegnante di Yoga

Maria Vittoria Casu, è insegnante di Hatha Yoga a Sassari dal 2015. Certificata dalla scuola EFOA, che forma insegnanti dal 1978, è diretta allieva della caposcuola Françoise Berlette.

Oltre al diploma di insegnante, ha conseguito  le specializzazioni in Yoga Terapia, Yoga Posturale e Rigenerazione Posturale e continua la sua formazione, con particolare attenzione all’equilibrio posturale.

Maria Vittoria Casu - Insegnante di Hatha Yoga a Sassari

Cosa è per me lo Yoga

“Quando scoprirai chi sei,
riderai di ciò che credevi di essere”

– Buddha

“ Mi piace riassumere con questa frase di Buddha, quello che lo Yoga può farci scoprire su noi stessi. E’ quello che è successo a me.
Personalmente posso dire che lo Yoga mi ha cambiato la vita!
Ho iniziato a praticare in un periodo particolarmente difficile, in cui mi sentivo confusa ed infelice.
La pratica costante mi ha aiutato a (ri)trovare me stessa, quella parte più autentica di me, che scalpitava per uscire. Ho scoperto le mie potenzialità (Shakti), e migliorato la mia vita di tutti i giorni.
Perché Yoga non è solo quello che facciamo sul tappetino, ma è soprattutto quello che portiamo fuori, nella vita quotidiana.
Il mio intento è quello di portare le persone a guardarsi dentro, e ritrovare le loro potenzialità sopite. Un processo introspettivo e di ascolto di sè, a momenti impegnativo, ma che ripaga con una meravigliosa “rinascita”.
Da qui il nome Shakti Yoga

Scopri i corsi con Maria Vittoria