Chi siamo

Scuola di Hatha Yoga a Sassari

Siamo Gustavo, Cornelio & MaV…

Shakti Yoga nasce dalla nostra passione per questa meravigliosa pratica. Il nostro l’intento è diffonderla e condividerla.

L’insegnante di Yoga

Maria Vittoria Casu, è insegnante di Hatha Yoga a Sassari dal 2015. Certificata dalla scuola EFOA, che forma insegnanti dal 1978, è diretta allieva della caposcuola Françoise Berlette.

Oltre al diploma di insegnante, ha conseguito  le specializzazioni in Yoga Terapia, Yoga Posturale e Rigenerazione Posturale e continua la sua formazione, con particolare attenzione all’equilibrio posturale.

Inoltre si è specializzata in Yoga Somatico con Ateeka, insegnante statunitense, che attualmente vive in Norvegia.

Maria Vittoria Casu - Insegnante di Hatha Yoga

Appassionata della Vita, specialmente all’aria aperta, adora il trekking, il survival, gli sport acquatici. Spesso unisce la pratica dello Yoga alle altre passioni in classi estemporanee outdoor.
Si definisce un’aspirante sirenetta, curiosa per natura, ma soprattutto una Insegnante di Yoga non convenzionale…
Come Pryntyl, nella canzone di Vinicio Capossela, che prima baratta la sua coda per la vita terrestre, ma poi rinsavisce e ritorna “squamata a brillare”…
Così anche lei, ha vissuto periodi molto difficili e bui, di cui non si vergogna affatto, anzi, proprio di questi ha fatto i suoi punti di forza per entrare in empatia con gli altri.
Dal buio alla luce, dal fango allo splendore, proprio come il fiore di loto, simbolo di trasformazione e di resilienza.
Perché RIVOLUZIONE è trasformare ciò che è difficile da accettare, fino a renderlo prezioso.

Cosa è per me lo Yoga

“Quando scoprirai chi sei,
riderai di ciò che credevi di essere”

– Buddha

“ Mi piace riassumere con questa frase di Buddha, quello che lo Yoga può farci scoprire su noi stessi. E’ quello che è successo a me.
Personalmente posso dire che lo Yoga mi ha cambiato la vita!
Ho iniziato a praticare in un periodo particolarmente difficile, in cui mi sentivo confusa ed infelice.
La pratica costante mi ha aiutato a (ri)trovare me stessa, quella parte più autentica di me, che scalpitava per uscire. Ho scoperto le mie potenzialità (Shakti), e migliorato la mia vita di tutti i giorni.
Perché Yoga non è solo quello che facciamo sul tappetino, ma è soprattutto quello che portiamo fuori, nella vita quotidiana.
Il mio intento è quello di portare le persone a guardarsi dentro, e ritrovare le loro potenzialità sopite. Un processo introspettivo e di ascolto di sè, a momenti impegnativo, ma che ripaga con una meravigliosa “rinascita”.
Da qui il nome Shakti Yoga

Scopri le nostre classi