Sardinia Retreat

Scuola di Hatha Yoga a Sassari

Sardinia Retreat Yoga & Ayurveda

Sardinia Retreat - Yoga e Ayurveda

Questo Yoga Retreat unico nel suo genere si svolgerà a Luglio 2020 presso una struttura super esclusiva: un’antica torre sul mare del 1500.

Questo posto unico e incantevole ci è stato amorevolmente concesso per le pratiche e per il soggiorno.

Ospiteremo un piccolo gruppo esclusivo, e proporremo lezioni di Yoga giornaliere, escursioni e lezioni di Ayurveda per un percorso benessere a 360 gradi.

Non si tratta del classico Retreat ma bensì di una vacanza che ti cambierà intensamente, toccando le tue corde più profonde e agendo ad ogni livello.

Potenzierai il fisico con la pratica dello yoga e imparerai esercizi respiratori e meditativi per regalarti pace e serenità mentale, eliminando lo stress accumulato durante l’anno lavorativo.

Inoltre ti porteremo dentro un’esperienza sensoriale unica, i profumi ed i colori che ti circonderanno sono veramente unici, sarai immersa nel blu del mare e cullata dal rumore delle onde durante tutte le nostre pratiche mentre la sera potrai goderti la terrazza panoramica sotto un cielo stellato e silenzioso, lontano dal frastuono della città.

Un’esperienza di vita per riscoprire l’essenza naturale delle cose, basata sui ritmi di un vero e proprio ashram dell’India, dove la condivisione sarà un elemento cardine e una colonna portante del nostro percorso.

La struttura è composta da tre camere doppie, due bagni, una spaziosa cucina condivisa con angolo relax e naturalmente la stupenda terrazza vista mare.

Le insegnanti del Sardinia Retreat Yoga & Ayurveda

Maria Vittoria Casu - Yoga teacher

-Maria Vittoria Casu, Insegnante Master EFOA di Yoga specializzata in Yoga Posturale, fondatrice di Studio Shakti Yoga a Sassari.

Sara Gasparini - Yoga Teacher

– Sara Gasparini Insegnante di Yoga Certificata CSEN specializzata in Ayurveda titolare di Studio Yoga Olis a Vicenza.

Le attività

Durante il giorno potrai scegliere tra le molte attività proposte, abbiamo a disposizione un minivan con il quale ti accompagneremo a scoprire gli angoli più belli (e sconosciuti!) della Sardegna. Questo ti permetterà di evitare il noleggio auto senza la quale non sarebbe possibile spostarsi attraverso tutti i luoghi più belli dell’isola.

Ci sarà la possibilità di fare escursioni in gommone, yoga in spiaggia, cene in locali tipici e anche una gita sull’Isola dell’Asinara, vero e proprio paradiso terrestre.

La torre

Sardinia Yoga Retreat - Alghero

La torre che ci ospiterà per il nostro Sardinia Retreat Yoga e Ayurveda è un luogo magico e suggestivo sul mare creato per la pace e la serenità. Un ritorno alla bellezza dell’essenziale.

Costruita nel 1572 dagli spagnoli fa parte del sistema di fortificazioni voluto nel Nord Sardegna dal Re di Spagna Filippo II per difendere la costa dalle incursioni barbaresche. Posta sul promontorio che chiude la baia aveva la funzione di vigilare e proteggere la rada, dove riparavano le imbarcazioni dal vento maestro e dal libeccio.

Vi viveva, completamente isolata dal mondo (non esistevano strade, solo collegamenti per via mare), una piccola guarnigione militare. Con il passaggio della Sardegna ai Savoia (1720) la Torre entrò a far parte dei possessi dei nuovi re di Sardegna, futuri re d’Italia.

Da qui si intuisce lo splendore e la storia maestosa che la rende un luogo perfetto e particolare dove fuggire dalla vita frenetica e ritrovare i ritmi della natura.

Non perdere questa occasione!

Prenota subito il tuo viaggio con noi e goditi la bellezza di una vacanza prestigiosa all’insegna del benessere!

Cosa ti offriamo

  • 8 giorni/ 7 notti nella splendida Torre del Lazzaretto
  • Colazione vista mare
  • Pratica quotidiana di Yoga
  • Lezioni quotidiane di Ayurveda
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto
  • Avventura e Relax
  • Trasferimenti per le attività di gruppo alla scoperta degli angoli più belli della Sardegna

Non incluso: Biglietti aerei, Pranzo e Cena, attività Extra

Date:

4 – 11 Luglio

11 – 18 Luglio

18 – 25 Luglio

Per ogni altra informazione scrivici a info@shaktiyogasassari.it o a studioyoga.olis@gmail.com